Chi acquista auto usate a Brescia

Chi acquista auto usate a Brescia? il primo consiglio che vi diamo è sicuramente di parte, noi acquistiamo auto usate a Brescia immatricolate dal 2007 ad oggi e con un massimo 250.000 km, siamo inoltre l’unico compro auto a Brescia con recensioni 5 stelle.

Ricorda che valutazione e perizia sono completamente gratuite, inoltre ci impegniamo ad inviarti un’offerta d’acquisto non vincolante entro e non oltre 24 ore lavorative, ricorda che ogni nostra offerta per l’acquisto di auto usate a Brescia è reale e garantita.

Inserisci tutti i dati richiesti, ci vogliono 2 minuti, grazie per la fiducia.

* Ricorda che stai trattando con una società non con un privato, richieste fuori mercato verranno cestinate immediatamente.

NB: Valutiamo auto di soli residenti a Brescia e provincia.

Concessionari di auto usate

I concessionari di auto usate sono tra i principali acquirenti di auto usate a Brescia, queste aziende comprano veicoli usati per poi rivenderli a clienti interessati, il concessionario ha però dei parametri e molto spesso acquista solo se il veicolo è in buone condizioni generali, e se l’automobile ha un basso chilometraggio (max 120.000 km) ma soprattutto se non ci sono danni su carrozzeria e motore.

Tieni inoltre presente che, in questo specifico caso stai trattando con una società, per questa ragione riceverai un’offerta d’acquisto inferiore rispetto al valore di mercato della tua auto usata, in media circa il 25/30%, a tal riguardo potrebbe interessarti il motivo per il quale una concessionaria paga meno la tua auto usata.

Clienti privati

I privati sono un’altra categoria di acquirenti comuni di auto usate a Brescia, questo tipo di clienti potrebbero essere alla ricerca di una nuova auto per sé o per un familiare e, in genere, sono interessati a veicoli usati a prezzi accessibili.

I privati possono essere più flessibili riguardo alle condizioni della tua auto rispetto ai concessionari di auto usate, ma potrebbero essere molto meno propensi a pagare prezzi elevati, il target al solito riguarda veicoli dal valore non superiore agli 8.000 €.

Tieni inoltre presente che, il cliente privato, tende a snobbare l’acquisto di un’automobile usata da venditore privato, in primis perchè non conosce le reali condizioni del veicolo e poi perchè lo stesso viene venduto senza nessun tipo di garanzia.

Commercianti per export

Infine, ci sono i commercianti per export che acquistano auto usate a Brescia, queste persone/società, spesso di nazionalista est Europea o nord Africana, prediligono veicoli con alto chilometraggio ed anche se la tua auto non è in perfette condizioni ritirano ugualmente per poi esportare con pratiche di radiazione targa, quest’ultima è un’incombenza da svolgersi solo ed esclusivamente presso professionisti di settore, come per esempio l’ACI o le Agenzie di pratiche auto, per non incappare in vere e proprie truffe.

In alcuni casi i commercianti per export acquistano veicoli usati per il loro peso in metallo e li utilizzano come materiale per il riciclaggio. Se la tua auto è in cattive condizioni e non ha un alto valore di mercato, alcuni commercianti per export potrebbero essere interessati ad acquistarla.

Chi acquista auto usate a Brescia: come scegliere

La chiave per vendere con successo la tua auto usata a Brescia sta nel scegliere l’acquirente giusto. Valuta attentamente le tue esigenze e le condizioni della tua auto per determinare quale tipo di acquirente sarà il più adatto per te, considera anche il prezzo che sei disposto a ricevere per la tua auto usata.

In conclusione, capire chi acquista auto usate a Brescia è fondamentale per vendere con successo la tua auto, scegliere l’acquirente giusto può garantire che la tua vettura venga venduta rapidamente e che tu ottenga il prezzo che desideri.

Articolo precedente
Blocco Diesel euro 4 a Brescia dal 1 ottobre 2022
Articolo successivo
Come scegliere la migliore carrozzeria per la tua auto a Brescia