Blocco auto diesel a Brescia nel 2022

I blocchi alla circolazione delle auto diesel EURO 3 e diesel EURO 4 sono stati allentati durante le fasi più dure della pandemia. Ma allo scadere dello stato d’emergenza (31 marzo 2022), le limitazioni torneranno in vigore a Brescia e in tutta la Lombardia.

Come ben specificato sul sito del Comune di Brescia, salvo ulteriori future proroghe, le limitazioni permanenti alla circolazione per i veicoli EURO 4 diesel continuano a essere NON ATTIVE fino alla data di cessazione dello stato di emergenza (31/03/2022), come disposto dall’ordinanza n°675 del 08/01/2021.Blocco diesel 2022

Divieto circolazione diesel EURO 4 a Brescia

In Lombardia sono state varate misure permanenti di blocco dei veicoli diesel EURO 4, tuttavia sono al momento sospese fino a quando resterà in vigore lo stato di emergenza Covid decretato dal governo nazionale.

Nel momento in cui cesserà lo stato di emergenza, torneranno in vigore le seguenti disposizioni: dal 1° ottobre al 31 marzo di ogni anno, divieto di circolazione nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, per gli autoveicoli diesel EURO 4 anche se dotati di filtro antiparticolato; sono esentati dal blocco i veicoli EURO 4 con emissioni di PM10 pari o inferiori a quelle stabilite per i veicoli EURO 5 (valore V.5 sulla carta di circolazione inferiore a 0,0045 g/km).

Quali comuni hanno blocco diesel EURO 4

Il blocco riguarda 209 comuni di fascia 1 in Lombardia oltre a Varese, Lecco, Vigevano, Abbiategrasso e San Giuliano Milanese. Per quanto riguarda l’Area B del Comune di Milano, anch’essa vieta la circolazione ai diesel EURO 4 (sempre ad eccezione di chi ha il valore V5 inferiore a 0,0045), però per tutto l’anno, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30.

Tuttavia anche questo divieto è sospeso fino al termine dello stato di emergenza, con buona probabilità al 31 marzo 2022.

Vuoi vendere la tua auto EURO 4 diesel a Brescia

Compro auto Brescia ti garantisce la miglior valutazione per la tua auto usata EURO 4 diesel a Brescia, con noi avrai la certezza di trattare con una società con regolare P.IVA, verrai accolto nella nostra sede e potrai beneficiare di un servizio gratuito e professionale.

Richiedi valutazione gratuita

* Ricorda che stai trattando con una società non con un privato, richieste fuori mercato saranno cestinate immediatamente.

NB: Valutiamo auto di soli residenti a Brescia e Mantova.

Articolo precedente
Auto Usate Brescia
Articolo successivo
Valutazione Gratuita [ADS]